Anche quest’anno l’evento si è sviluppato in quattro serate ( 5 e 26 Luglio, 9 e 23 Agosto) culturali e ricreative per favorire la ricerca della qualità della vita e del benessere personale, ma anche a scopo benefico visto che l’intero importo degli ingressi va alle associazioni di volontariato della città, che sono state: "ALICE"-ictus cerebrale, Centro Internazionale per la Pace di Assisi, "ARONC" Radioterapia Oncologica, Ambulatorio Odontoiatrico Oculistico Solidale di Perugia.
in queste serate si unisce il piacere del “convivio” con quello dell’Arte, intesa come massima espressione della creatività umana: pittura, scultura, musica, danza, poesia e recitazione.
Convivio con l’Arte è anche molto di più: è lo stimolo a tutti i partecipanti a confrontarsi sui grandi temi della vita e della cultura, nonché a partecipare ad iniziative di solidarietà vera in favore di Enti ed Associazioni che si prodigano a favore delle fasce più deboli ed esposte della società.
Gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere con Convivio con l’Arte sono:
DONARE stimoli creativi ai partecipanti per mantenere lo stato vitale alto e positivo;
DONARE stimoli creativi agli artisti e creare dialogo, collaborazione, sinergia;
DONARE visibilità alle Associazioni per far conoscere il loro meraviglioso lavoro;
DONARE quante più risorse possibile alle Associazioni per le loro attività benefiche che hanno ricadute positive sulla qualità della vita del territorio.
Nel corso degli anni precedenti, grazie alla partecipazione di un vasto pubblico di amici, Convivio con l’Arte è riuscito a raggiungere obiettivi importanti, aiutando concretamente varie Associazioni.
Per vedere meglio l'attività e i risultati visitate il sito:
https://www.convivioconlarte.org
Ricordiamo sempre: chi dona,riceve!