Scopri come si crea e poi mangia il buonissimo Bacio Perugina.
old:(|La storia di Perugia e della Perugina) sono saldamente legate dal 1907 quando Francesco Buitoni, Leone Ascoli, Francesco Andreani e Annibale Spagnoli creano il primo laboratorio in centro città. Fino ad oggi di strada ne è stata fatta moltissima le sue gustose specialità di cioccolato fanno della Perugina un’azienda conosciuta in tutto il mondo.
Se avrete tempo, con aneddoti, particolari simpatici a volte curiosi e divertenti, potrà parlarvene a lungo il nostro titolare Rossano Cervini che nella sua carriera di Graphic Designer e Art Director ha avuto l’onore di lavorare a lungo per Perugina creando molte confezioni di prodotti per le diverse ricorrenze: Festa della Mamma, Festa degli Innamorati, Festa del Papà ecc.
Si, proprio qui, al pian terreno, si trovavano gli uffici de “l’Equipe srl”, questo il nome dell’Agenzia di Design di Rossano Cervini. Questo luogo al tempo era una “Fattoria Creativa” in cui nella serenità del luogo si incontravano professionisti e clienti per generare nuove idee e partorire azioni di successo. Qui sono nate immagini, promozioni, foto e confezioni di questi straordinari prodotti che oggi si possono ancora vedere al museo della Perugina.
Per immergervi nell’atmosfera e nella delizia del “cibo degli Dei” nella vostra visita a Perugia, non può mancare una visita alla Perugina. Qui potrete trovare: il museo storico, la visita alla Fabbrica, una bella degustazione gratuita e se vorrete potrete fare un delizioso shopping di confezioni e prodotti esclusivi.
Attenzione, per fare questo bellissimo, emozionante percorso, meta di turisti da tutto il mondo, dovrete prenotare al numero verde 800800907 e vi assegneranno un orario; ci sono visite in Italiano e in Inglese.
La visita guidata dura circa un’ora e un quarto.
A questa esperienza, sempre prenotando, si può abbinare un Corso alla Scuola del Cioccolato in cui espertissimi chef e pasticcieri vi faranno vivere un’esperienza unica di cucina e degustazione di cioccolato.
Andare alla Perugina partendo dalla Domus Volumnia è facilissimo e sono sufficienti 10 minuti di auto.
Uscire dal cancello del Residence prendere la strada principale che va in salita verso Perugia, dopo 500 mt. a sinistra vedrete l’ingresso della superstrada, prendete direzione Firenze.
Uscire alla terza uscita, Perugia - Madonna Alta - Stadio, seguire le indicazioni Ospedale - San Sisto, all’arrivo in viale San Sisto un’enorme fabbrica e una grande insegna non passerà inosservata.